Endodonzia e Odontoiatria Conservativa
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale. Se la carie è trattata in tempo, recuperare il dente è facile e veloce.

Recuperare i denti cariati con l’odontoiatria conservativa
Nel nostro centro eseguiamo tutte le cure dentarie necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti dalla malattia detta carie. La finalità dell’odontoiatria conservativa è quella di mantenere e conservare in bocca i denti colpiti dalla carie, fratture e vari traumi, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.
Svariate sono le cause che portano alla formazione di una cavità (carie), che se non curata può ingrandirsi fino a distruggere progressivamente il dente: in primis la scarsa igiene orale o igiene orale scorretta, causa della formazione di placca, una pellicola bianco-giallastra composta di batteri, residui di cibo e saliva. I batteri presenti nella placca trasformano gli zuccheri in acidi, i quali possono intaccare prima lo smalto e poi la dentina, dando luogo alla carie.
INCONTRA LO SPECIALISTA

Dott. Enrico Giaroli
Medico chirurgo odontoiatra
Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Medico Scarrone, il Dr. Giaroli esercita la professione di odontoiatra occupandosi di:
- Implantologia
- Chirurgia
- Protesi
- Endodonzia
- Conservativa