Le protesi dentali anche in caso di gravi problemi dentari
La protesi mobile è un manufatto protesico in resina che serve per sostituire gli elementi dentari persi o compromessi, ristabilendo la masticazione, i movimenti articolari, la corretta fonetica e migliorando l’estetica.

Protesi mobile totale o parziale: quale scegliere?
La protesi totale è un tipo di protesi mobile che sostituisce intere arcate prive di denti. Non può essere ancorata ma sfrutta una sorta di effetto ventosa con i tessuti gengivali su cui poggia. Riabilita le funzioni masticatorie, fonetiche ed estetiche. La protesi parziale, invece, è un tipo di protesi mobile che si fissa con ganci o attacchi agli elementi dentali sani presenti nella cavità orale. Solitamente ha una struttura di sostegno metallica inglobata nella resina chiamata “scheletrato”. L’utilizzo di protesi dentali negli anziani e negli adulti è molto consigliato in caso di gravi problemi dentari, ma ogni protesi necessita di speciali cure e una continua pulizia orale oltre che ribasature periodiche della protesi stessa, per evitare l’apparire di fenomeni come alitosi e infiammazione delle gengive.
INCONTRA LO SPECIALISTA

Dott. Enrico Giaroli
Medico chirurgo odontoiatra
Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Medico Scarrone, il Dr. Giaroli esercita la professione di odontoiatra occupandosi di:
- Implantologia
- Chirurgia
- Protesi
- Endodonzia
- Conservativa