Denti dritti sin da bambini
Nel nostro centro siamo specializzati nella diagnosi, prevenzione e terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione dei bambini.

Ortodonzia infantile precoce: un obiettivo fondamentale
Ortodonzia significa letteralmente “denti dritti” e nello specifico il settore dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti nei bambini si chiama pedodonzia. Uno screening precoce delle funzioni occlusive e masticatorie del bambino consente, già alla presenza dei denti decidui o da latte, di prevenire l’insorgenza di lesioni cariose. La terapia ortodontica precoce consente, inoltre, di evidenziare eventuali disallineamenti dentali o anomalie scheletriche (mascellari e mandibolari) che possono essere corrette mediante l’ausilio di apparecchi ortodontici, evitando il ricorso a eventuali estrazioni o alla chirurgia ortognatica. Inoltre, evita la possibilità di dover eseguire in età puberale lunghi trattamenti ortodontici. La prevenzione rappresenta per la pedodonzia un obiettivo fondamentale: per questo motivo una prima visita di controllo è consigliata già dai 4-5 anni.
INCONTRA LO SPECIALISTA

Dott. Vrespa Marco
Medico Odontoiatra – Ortodonzista
Nell’ambito dell’ortodonzia, il Dr. Vrespa si occupa della correzione delle mal occlusioni dentali su bambini e adulti per riportare la masticazione e il profilo facciale nella posizione corretta con:
- Apparecchi fissi
- Apparecchi mobili